Dentiblù

L'autore

I Dentiblù, ovvero Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, nati nel 1976, hanno iniziato la carriera di disegnatori e illustratori verso la fine degli anni ’90, collaborando strettamente su tutte le fasi del lavoro. Nel 2000 hanno lanciato al pubblico italiano la collana semestrale a fumetti Zannablù di cui sono anche sceneggiatori.

Nel 2003 è iniziata quella che ad oggi è la loro attività principale di illustratori e creativi, per molti anni incentrata sul design di personaggi e ideazione di giocattoli per un noto gruppo dolciario internazionale.

Attivi anche come coloristi, i Dentiblù hanno lavorato in tale veste per Soleil e Vents D’Ouest (gruppo Glénat). Con quest’ultima hanno proseguito il rapporto come disegnatori, su più serie di albi. Dal 2007 hanno avviato una collaborazione con Jungle (gruppo Casterman) con la quale hanno realizzato svariati albi a fumetti.

Nel 2008 hanno lanciato una mini-serie di albi della collana Zannablù sul mercato degli USA, distribuiti tramite Diamond Comic Distributors.

Attualmente, alternano l’attività autoriale di Zannablù all’attività editoriale vera e propria: dal 2012, hanno iniziato la pubblicazione di materiale non prodotto direttamente da loro, con produzioni italiane e internazionali, sempre nel campo del fumetto comico.

Leggilo su...

  • Harry Porker Dentiblù
  • Maiali dei Caraibi Dentiblù
  • Ghostwurstels Dentiblù
  • I Mayali dell’Aporcalisse Dentiblù
  • Gli Zannini Dentiblù
  • Le Fiabe Deficienti di Zannablù Dentiblù