Niccolò Storai

L'autore

Niccolò Storai vive e lavora a Prato, dove svolge le attività di autore di fumetti e di cartoni animati.

Ha pubblicato per Nicola Pesce Editore, Tunué, Double Shot, KappaLab, Pavesio. Alcune sue storie sono apparse sulle riviste Heavy Metal (U.S.A), Forno Magazine(Israele), SlowFood, Mono, Up.

Per Npe ha curato i volumi Killers e Lucio Fulci-Tributo al poeta del Macabro, quest’ultimo assieme a Claudio Calia e Massimo Perissinotto. Ha collaborato con le antologie Monstars e Sherwood Comix, quest’ultima su testi di Francesco Matteuzzi. Collabora in qualità di colorista alla serie Il Giornalino della Jungla di Roberto Totaro, pubblicata regolarmente sulla rivista per ragazzi "Il Giornalino". Per gli editori Masso delle Fate e Piano B ha prodotto le illustrazioni per due libri per l’infanzia, L’imbuto di Latta e C’era una volta un Mercante, rispettivamente di Paolo Seganti e Margherita Romagnoli.

Per Tunuè ha pubblicato Quartieri, romanzo grafico scritto da Andrea LaProvitera. Collabora con il Centro per L’Arte Contemporanea "Luigi Pecci" di Prato con laboratori di disegno, illustrazione e fumetto per bambini.

Per l’editore Rizzoli-Lizard ha pubblicato Li Romani In Russia adattamento di un testo teatrale di Elia Marcelli portato in scena da Simone Cristicchi per la regia di Alessandro Benvenuti.

Per l’editore torinese Vittorio Pavesio ha pubblicato una storia di 10 pagine su testi di Francesca Mengozzi nel volume collettivo Kill The Granny Comedy Collection.

Il suo ultimo lavoro, edito da KappaLab nel 2012, è Che notte quella notte, biografia a fumetti del re dello swing Fred Buscaglione.

Leggilo su...

  • Quartieri Tunuè
  • Li Romani in Russia Rizzoli Lizard
  • Che Notte Quella Notte KappaLab