Comic House presenta... Charles Vess a Sarzana martedì 27 ottobre !!!!
- Dettagli
- Categoria principale: Indice libreria del fumetto
- Creato Sabato, 19 Settembre 2009 16:06
- Ultima modifica il Mercoledì, 20 Marzo 2013 21:37
- Pubblicato Sabato, 19 Settembre 2009 16:06
- Scritto da Comic House
- Visite: 3626
Avevamo promesso eventi clamorosi a ridosso di Lucca Comics ? E siamo di parola !
Grazie a Comma 22, in esclusiva italiana, siamo lieti di annunciare che martedì 27 ottobre ospiteremo un altro grandissimo autore del panorama fumettistico internazionale: sarà con noi Charles VESS, autore di Sandman, Spiderman e di Stardust, dal quale è stato tratto l'omonimo film con Robert DeNiro e Michelle Pfeiffer.
L'incontro con questo grandissimo autore è previsto presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana (SP), a partire dalle 18.30.
Di seguito, una breve biografia di Charles Vess !
Charles VESS, americano, nato nel 1951, è uno dei più famosi illustratori e disegnatori di fumetti del mondo. Ha lavorato per Dark Horse, Marvel (per la quale ha realizzato la graphic novel "Uomo Ragno Spiriti della Terra"). Per l'editore DC Comics ha illustrato alcune copertine della serie "Swamp Thing", prima di iniziare la fortunata collaborazione con Neil Gaiman. I due realizzano assieme, nel 1989, uno dei 4 episodi della miniserie "Books of Magic", e nel 1991 Charles disegna l'episodio numero 19 della serie "Sandman", con il quale i due vinceranno il World Fantasy Award come "miglior storia breve", unico caso nella storia del premio in cui a vincere è un fumetto. Per "Sandman", Vess disegna anche l'episodio conclusivo della serie (il numero 75), e nel 1997 realizza, sempre assieme a Neil Gaiman, le illustrazioni per la fiaba "Stardust", che nel 2007 è diventata un film con (tra gli altri) Robert DeNiro, Michelle Pfeiffer e Peter O'Toole.
Attraverso la sua casa editrice (la Green Man Press), Vess pubblica, a partire dal 1995, una serie di adattamenti delle più famose ballate della tradizione inglese e scozzese. Il volume "Ballate", in uscita a fine anno per Comma 22, raccoglie proprio queste storie.
Nella sua carriera, Charles Vess ha vinto molti premi, tra cui 2 World Fantasy Award e 3 Eisner Award, praticamente gli "Oscar" del fumetto statunitense.