Sabato 13 aprile, Comic House presenta Matteo BUFFAGNI!
- Dettagli
- Categoria principale: Indice libreria del fumetto
- Creato Mercoledì, 03 Aprile 2013 10:50
- Ultima modifica il Mercoledì, 15 Maggio 2013 09:15
- Pubblicato Mercoledì, 03 Aprile 2013 10:50
- Scritto da Comic House
- Visite: 2377
Sabato 13 aprile, avete un appuntamento con uno dei talenti emergenti più interessanti del fumetto italiano! A partire dalle 15.30, sarà con noi il parmense Matteo BUFFAGNI, autore Rizzoli (suo un racconto dell'antologia noir "Cattivi Soggetti"), Marvel (Daken: Dark Wolverine, Ultimate IronMan) e nuovo disegnatore di Diabolik!!!
Matteo sarà con noi per dediche e firme sugli albi.
Continua a leggere per gallery e biografia di Matteo Buffagni!
Una selezione di disegni di Matteo Buffagni!
Clicca sulle immagini per ingrandirle!
L'intervista realizzata da VideoSpezia.it a Matteo Buffagni!
Matteo BUFFAGNI è nato nel 1984 in provincia di Parma, ha studiato all'istituto d'arte "P.Toschi" diplomandosi nel 2003, per poi approfondire i suoi studi alla "Scuola Internazionale di Fumetto" di Firenze.
Nel 2006 ha iniziato a lavorare come illustratore su alcuni libri scolastici per bambini e come grafico/fumettista producendo svariati storyboard per agenzie pubblicitarie, sempre all'interno della collaborazione con lo studio grafico bolognese "Inventario" di Giuseppe Palumbo.
Dal 2008 al 2010 ha disegnato i due tomi della miniserie francese "Vestiges" e "Cattivi Soggetti" per il mercato italiano (RCS); inoltre nel 2009 ha iniziato a insegnare nella "Scuola Internazionale di Fumetto" di Reggio Emilia, tenendo le lezioni di Anatomia Dinamica.
Da Marzo 2011 collabora come disegnatore con la casa editrice Marvel per la quale ha disegnato svariati numeri della serie Daken: Dark Wolverine, e la miniserie Ultimate IronMan III
Dal 2012 collabora come disegnatore presso la Casa Editrice Astorina Srl, per la quale ha appena pubblicato il suo primo Diabolik.
QUI il blog di Matteo
QUI il suo profilo Facebook