7-8-9 maggio: tre giorni tra fumetto e legalità con Nico BLUNDA, Giuseppe LO BOCCHIARO e Claudio STASSI!
- Dettagli
- Categoria principale: Indice libreria del fumetto
- Creato Venerdì, 02 Maggio 2014 09:56
- Ultima modifica il Venerdì, 02 Maggio 2014 09:58
- Pubblicato Venerdì, 02 Maggio 2014 09:56
- Scritto da Comic House
- Visite: 2678
Nell'ambito del progetto "La Città Che Sarà", patrocinato dal Comune di Sarzana, Libreria del Fumetto "Comic House" e Libera Sarzana Presidio "Dario Capolicchio" promuovono una "tre giorni" di eventi sul tema "Fumetto e Legalità".
Si comincia mercoledì 7 maggio, con l'arrivo di Nico BLUNDA e Giuseppe LO BOCCHIARO, autori delle graphic novel "Mauro Rostagno" (Becco Giallo) e "La Marcia di Pio" (Pio La Torre Onlus). I due incontreranno, in mattinata, gli alunni delle scuole superiori di Sarzana, e nel pomeriggio (dalle 15.30 in poi) saranno a disposizione del pubblico per firme e dediche presso Comic House.
Giovedì 8 maggio, nel pomeriggio (dalle 17 in poi), presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana, incontro-dibattito pubblico sul tema della legalità a fumetti. Saranno con noi:
- Nico BLUNDA, scrittore di "Mauro Rostagno" e "La Marcia di Pio"
- Giuseppe LO BOCCHIARO, disegnatore di "Mauro Rostagno" e "La Marcia di Pio"
- Claudio STASSI, autore di "Brancaccio", "Per Questo Mi Chiamo Giovanni" e "La Banda Stern", e disegnatore per Sergio Bonelli Editore su Dylan Dog e Dampyr
- Luca LOSIO, referente del presidio savonese di Libera e ideatore del progetto "Per Questo Mi Chiamo Giovanni"
- Francesco BARUZZO, referente di Libera Sarzana
Venerdì 9 maggio, infine, sarà il turno di Claudio STASSI, disegnatore di John Doe, Dampyr e Dylan Dog, e autore di "Brancaccio" (Becco Giallo), "Per Questo Mi Chiamo Giovanni" e "La Banda Stern" (Rizzoli) che incontrerà (la mattina) le scuole medie di Castelnuovo Magra, e nel pomeriggio (sempre 15.30 in poi) sarà presente in libreria per firme e dediche.